Biella The Wool Company

Biella The Wool Company nasce a Biella, storico distretto laniero italiano, tra i più importanti nel panorama mondiale. Qui, negli ultimi due secoli, un’imprenditoria a base familiare radicata nel territorio e tecnici altamente specializzati hanno scritto la storia dell’industria tessile italiana.

Il consorzio riunisce esperti della lana, specialisti del processo di produzione e imprese biellesi della filiera tessile con lo scopo di preservare e promuovere insieme la cultura della lana, con un approccio che va ben oltre la semplice visione utilitaristica privilegiando la sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi, il rispetto dell’ambiente e la tutela delle tradizioni e dei piccoli produttori.

Seguendo ogni fase della lavorazione della lana, Biella The Wool Company opera per sostenere gli allevatori di razze tipiche, salvaguardare i patrimoni genetici locali, tutelare l’ambiente e il territorio, nel rispetto di produttori, trasformatori e consumatori, a cui viene offerta la possibilità di essere parte attiva del processo.

Il marchio BTWC è garanzia di un prodotto interamente lavorato in Italia, per conto di allevatori nazionali ed europei in un contesto di piena tracciabilità e rispetto per l’ambiente.


Annunci