Farewell, Valentina


Valentina ci lascia. Era nell’aria e la sua palpabile irrequietezza ci aveva messo da tempo sul chi va là. Abbiamo goduto per sei mesi della ventata di freschezza che ci ha portato e confidiamo esserle stati d’aiuto sia sul piano professionale sia su quello umano.
La vogliamo ringraziare pubblicamente con queste righe. Se poi anche voi che l’avete conosciuta su queste pagine vorrete farle sentire forte il vostro “in bocca al lupo” scrivendole qualcosa, siamo sicuri ne sarà lieta.
Buona vita Valentina, e grazie.

gennaio 2012

E anche quest’anno è passato! Per alcuni è stato ricco di novità, per altri da dimenticare. Personalmente, è stato un anno molto interessante. E l’esperienza in questa “scatola di lana” ha arricchito le mie conoscenze e i miei orizzonti, oltre ad avermi dato per la prima volta la possibilità di sfruttare le competenze apprese all’istituto tessile che avevo sempre considerato poco utili… Ho scoperto un mondo che avevo sempre e solo immaginato, e interessi nuovi ed entusiasmanti che mai avrei pensato di fare miei. Come il lavoro a maglia, che nella mia ignoranza ho sempre ritenuto un passatempo per nonnette con la copertina sulle ginocchia, mentre sono rimasta stupefatta nell’apprendere che, oltre a essere tutt’altro che semplice, è anche incredibilmente diffuso tra le giovani donne! Ho imparato (parolone… diciamo che mi sono avvicinata a capire come funziona) a gestire il sito internet dell’azienda, a caricare le immagini, farne le descrizioni, stabilirne la posizione all’interno delle pagine… Un lavoro che si è rivelato arduo, ma gratificante. Sicuramente mi tornerà utile, e per questo motivo è stato già diligentemente aggiunto al mio curriculum.

V.

Epilogo

Da qualche tempo mi prudono di nuovo i piedi. E quando a Valentina prudono i piedi, finisce quasi sempre che la si può trovare in aeroporto. La direzione ancora non la so, ma penso che riprenderò in mano gli appunti presi prima di iniziare lo stage, dove avevo annotato le possibili destinazioni europee e i siti a cui poter appoggiarmi, per una nuova avventura in stile au-pair chissà dove! Sono stanca di stare a Biella, dove troppi sanno soltanto lamentarsi, dove quando chiedi a qualcuno che non vedi da mesi: «Ehi, come va? Novità?», quello ti risponde puntualmente: «Mah, va così… niente di nuovo». Ma insomma, che noia! Per questo motivo, mentre aspetto che quel paio di posti della zona a cui ho inviato il cv mi diano un riscontro, continuo a sfogliare siti e a mandare e-mail a famiglie e posti vari. Per ora credo di poter scrivere la parola fine su questo diario riguardante il mio percorso qui a The Wool Box, catalogandolo come esperienza positiva, sicura che mi aiuterà in futuro. Grazie a tutti, e a presto.

V.

7 risposte a “Farewell, Valentina

  1. cara Vale…che dire…un grosso in bocca al lupo per il futuro e un grazie per le belle righe scritte qui!!!!!:)
    un abbraccio
    elena pollo

  2. Ti auguro tanta fortuna Valentina, holetto tutte le tue parole, grazie!

  3. mmmmhhhhhh! sigh!!!!
    ..va dove ti portano i… piedi!?
    ppprrrrrrr! MT ;-)

  4. In bocca al lupo. Con gli anni, guardandoti indietro, forse capirai che non c’è niente di male nell’apprezzare il lavoro a maglia delle nonnette con la copertina sulle ginocchia e forse apprezzerai anche la vita nei piccoli borghi. Almeno te lo auguro. Ma c’è un’età per tutto.

  5. In bocca al lupo Valentina, ci si vedra’ su Ravelry allora se ti abbiamo coinvolto ;) e se passi da monaco batti un colpo ;)

  6. Tanti cari Auguri per ciò che andrai ad intraprendere….mi ha fatto molto piacere conoscerti un abbraccio anche da Maria quasi 102…ciaooo

  7. Grazie Valentina…grazie per averci fatto respirare con leggerezza l’atmosfera TWB e per averci coinvolto nei suoi primi passi attraverso il tuo “angolo”. La sensazione di poter scegliere qualsiasi direzione è inebriante, far girare il mappamondo e puntare il dito, ad occhi chiusi….aria pura. Buon viaggio, ovunque il viaggio ti porterà. Un abbraccio. Elisa.

Lascia un commento